Si è concluso con successo il convegno “IL PROGETTO Life Risorgive UN ANNO DOPO”
Si è concluso con successo il convegno “IL PROGETTO Life Risorgive UN ANNO DOPO”
Si è concluso con successo il convegno di Giovedì 29 Settembre dedicato al Progetto LIFE RISORGIVE ed inserito all’interno del Festival dell’Agricoltura 2016.
Alla presenza di oltre 50 persone, rappresentanti del progetto LIFE RISORGIVE hanno illustrato i risultati raggiunti in questo primo anno di lavoro. Inoltre è stato pubblicamente presentato il primo percorso, che interesserà la Risorgiva “La Girosa”.
Tra i relatori, Giuseppe Bortolan e Verusca Grendene per il Comune di Bressanvido, Stefano Salviati per Aquaprogram, Ing. Giancarlo Gusmaroli (CIRF:Centro Italiano Riqualificazione Fluviale); Dr. Roberto Fiorentin, Dr. Francesco Pernigotto (Veneto Agricoltura); Dr. Giuseppe Maio (Associazione Italiana Ittiologi Acque Dolci); Rolando Venturini, Francesco Nassi (PABAT:Ass. Pecatori Associati Bacchiglione Astichello Tesina); Dr. Francesco Zanotto (Provincia di Vicenza).
L’inserimento del convegno all’interno del Festival dell’Agricoltura e della Festa della Transumanza, ha permesso di coinvolgere sia un pubblico di tecnici ed esperti del settore sia rappresentanti della cittadinanza, che si sono potuti incontrare e confrontare sul tema della gestione delle risorse idriche e della tutela del paesaggio.