Firma del Contratto di Risorgiva
Il percorso, iniziato nell’ambito del Progetto Life Risorgive l’8 luglio 2019, ha visto il 29 settembre 2020 la fondamentale tappa della firma da parte degli Enti e delle Associazioni che hanno deciso di aderire.Un Contratto di Risorgiva è uno strumento volontario di programmazione strategica che persegue la tutela, la corretta gestione delle risorse idriche e la valorizzazione dei territori, unitamente alla salvaguardia dal rischio idraulico, contribuendo allo sviluppo locale di tali aree.
L’evento ha visto la partecipazione di numerosi Enti pubblici, Comuni ed Associazioni, che hanno deciso di sottoscrivere il Contratto di Risorgiva impegnandosi nella tutela dell’ambiente e delle risorgive.
Questo importante appuntamento è iniziato con la firma da parte dei quattro partner del progetto LIFE Risorgive, il Comune di Bressanvido, Veneto Agricoltura, il Consorzio di Bonifica Brenta e Aquaprogram. Successivamente hanno sottoscritto il contratto diversi Comuni del territorio, Consorzi di bonifica, Associazioni di categoria ed altri soggetti pubblici e privati, che hanno portato circa 30 adesioni.
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato all’evento, per il loro impegno e la loro disponibilità, nel rispetto delle norme igieniche e di distanziamento.